
Adozioni scolastiche
Grazie alle adozioni scolastiche si può contribuire a finanziare il percorso di studio per i figli di detenuti.
Attraverso tali borse di studio si permette ad alcuni bambini di famiglie indigenti, o in situazioni di serio rischio, di fare un percorso di scolarizzazione di alta qualità e di poter vivere totalmente o parzialmente all'esterno della struttura carceraria. I bambini possono vivere una situazione di integrazione con la realtà esterna dove vengono valorizzate e stimolate le loro competenze personali.
Il Collegio Ave Maria, è uno dei collegi più rinomati in Bolivia, e gli insegnanti e gli educatori della scuola collaborano offrendo oltre ai normali corsi anche il sostegno scolastico e specifici percorsi educativi ove si individuino situazioni particolarmente difficili.
Il costo totale di un anno, tra collegio, convitto, spese mediche, emergenze, libri e divisa è di circa € 1.400,00 per ogni bambino.
Vogliamo dare a questi bambini l’opportunità di una formazione di alta qualità, perché possano, nonostante l’assenza di una famiglia, avere gli strumenti adeguati per un buon inserimento lavorativo e raggiungere il loro futuro con una solida base culturale e una buona autostima.
Per sostenere le “Adozioni Scolastiche”:
c/c in Banca Etica intestato a Associazione di Volontariato “Laboratorio Solidale”
IT 80 Y 05018 02400 000011299088
Causale: “Adozione Scolastica”