LABORATORIO SOLIDALE ODV

PICCOLI GESTI PER COSTRUIRE UN MONDO PIÙ GIUSTO!

BORGOSOLIDALE 2018

BORGOSOLIDALE 2018

PROGRAMMA BORGOSOLIDALE 2018

ore 10:00 > 21:00
CHIUSURA VIALE TIBERIO

Viale Tiberio, dall’intersezione con Via San Giuliano al Ponte di Tiberio sarà interdetta al traffco veicolare e diverrà area pedonale per BorgoSolidale.

ore 10:00 > 12:00
ALLESTIMENTO STAND

Arrivo delle associazioni e suddivisione degli spazi (max 3x3 mt).
L’allestimento non dovrà lasciare spazio tra una bancarella e l’altra, per facilitare il collegamento elettrico della illuminazione dello stand (1 neo fornito dall’organizzazione). Entro le ore 12:00 dovrà essere fssato il gazebo o il supporto per permettere il fssaggio dell’illuminazione da parte del service.

ore 15:00
APERTURA MANIFESTAZIONE
COSTRUIAMO INSIEME IL MEGA ALBERO DI NATALE “MANDALA”

Viale Tiberio sarà decorata con un maestoso albero di Natale 4×12 mt disegnato sul suo dorso e colorato ricorrendo all’uso di segatura colorata, con una tecnica che rimanda ai mandala tibetani. Ad ogni associazione partecipante verrà assegnato una sezione del grande albero e potrà coloralo a sua fantasia. A lavoro ultimato – stimato per le ore 18:45 – l’albero condiviso verrà distrutto o meglio verrà mescolato, per imparare il non attaccamento alle cose materiali (uno dei signifcati del rito del mandala)

Ore 15:00
LE PULCI UKULELE BAND

Nella neonata piazzetta archeologica su viale Tiberio, ci scalderanno gli ukulele del gruppo riminese LE PULCI

Ore 16.00
MARCING BAND

Arrivo - in marcia - della Banda Città di Rimini

Ore 17:30
Il CALDO ABBRACCIO della solidarietà
VinBrulé e cioccolata calda presso lo stand de La Società de Borg in collaborazione con i commercianti del Borgo che aderiscono a Borgosolidale

Ore 18:30
PREMISOLIDALI - la minilotteria per i visitatori

Visita gli stand di BorgoSolidale: le Associazioni di Volontariato ti regaleranno un biglietto di questa speciale lotteria dove i premi sono stati pensati per diffondere sino a casa la gioia del volontariato.

ore 18:45
SCAMBIO DEGLI AUGURI e “CONDIVISIONE” DELL’ALBERO MANDALA

Ore 19:00
CHIUSURA MANIFESTAZIONE